Nel servizio l’intervista ad Andrea Ghion, centrocampista US Sassuolo

Il Sassuolo è ancora un cantiere aperto, ma dal campo del ritiro di Ronzone arrivano i primi segnali positivi. Appena una settimana dopo il primo allenamento, il primo test sul campo dice 5-0 in favore dei neroverdi sulla Real Vicenza. Nel match amichevole il primo centro stagionale porta la firma di Andrea Pinamonti, centravanti destinato a partire, forse per l’Inghilterra, grazie all’interessamento di Burnley, West Ham e Brentford. Nella prima sgambata a segno anche Missori, il giovane classe 2006 Macchioni, Pierini e Alvarez.

Tra i volti confermati quello di Andrea Ghion: per il centrocampista la prossima sarà la seconda stagione in neroverde, ma il primo ritiro sotto gli ordini di Fabio Grosso.
Il grande assente della prima sfida è stato Armand Laurienté: mentre i compagni erano in campo il classe 98 della Guadalupa si è sottoposto a terapie e massaggi. Impossibile non pensare al mercato, perché mister Grosso ha confermato che il giocatore vorrebbe misurarsi a un livello più alto. Anche in questo caso occhi all’Inghilterra e alle offerte del neopromosso Sunderland.
Sul fronte delle entrate è in arrivo dagli svincolati il centrocampista offensivo Patrick Nuamah. Per il giovane classe 2005 si tratta però soltanto di un passaggio intermedio: le porte girevoli del calciomercato lo porteranno al Catanzaro per giocare e crescere. Il Sassuolo lo aspetta per il futuro.