In medio stat virtus. L’equilibrio nel mezzo. La locuzione latina sembra descrivere anche il parere del Sassuolo. La linea mediana è quella che ispira più certezze, con le conferme di Thorstvedt e Boloca, ma il reparto è comunque da puntellare con un paio di elementi di spessore per affacciarsi sulla prossima Serie A con più sicurezze.
I profili attenzionati dalla società neroverde hanno, tuttavia, anche richieste anche da altre squadre. Portarli a Sassuolo, dunque, sarà tutt’altro che facile. Cominciando da Matteo Pessina, fuori dallo scorso novembre per infortunio ma con il desiderio di riscattarsi dopo l’ultima retrocessione con il Monza. Il mediano ha molte pretendenti, con Genoa e Cagliari in testa.
Tommaso Pobega e Yacine Adli sono altri due nomi graditi al direttore sportivo Palmieri. Entrambi sono in uscita dal Milan, ma occhio all’inserimento del Bologna.
Intanto entra nel vivo anche la trattativa tra il Sassuolo e Tajon Buchanan: il canadese arriverebbe in neroverde per una cifra che si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Un affare sul quale trapela cauto ottimismo.
Il gruppo di Grosso ha iniziato la preparazione ieri con il ritiro a Ronzone. Primo impegno sul campo il 26 luglio a Bolzano in un triangolare con Sudtirol e Bologna.