Un match di preparazione, a dieci giorni di distanza dalla sfida di Coppa Italia contro il Benevento. Il Sassuolo ha ufficializzato l’amichevole contro l’Empoli con una nota sul sito della società: la gara si disputerà martedì 5 agosto alle ore 18:30 allo stadio Castellani-Computer Gross Arena di Empoli.
La partita servirà ad entrambe le squadre per saggiare la condizione atletica prima di fare sul serio. Forse, però, si parlerà anche di mercato e del difensore georgiano Goglichidze. Il giocatore, classe 2004, è uno degli obiettivi per il nuovo Sassuolo di Fabio Grosso. Intanto il gruppo squadra si è già radunato ieri: per il primo giorno di allenamento. Una doppia seduta per gli effettivi a disposizione, in attesa di conoscere la lista dei convocati per il ritiro di Ronzone.
Sul calciomercato i neroverdi cercano trame con il Milan per portare in neroverde quelli che ad oggi sono tre esuberi della squadra di Max Allegri. Il profilo più importante è quello di Tommaso Pobega, centrocampista che proprio contro il Milan ha alzato la Coppa Italia, vinta indossando la maglia del Bologna. Occhi anche sull’attaccante classe 2002 Lorenzo Colombo e su Yacine Adli, mediano 24enne francese che ha portato a casa numeri importanti nel corso dell’ultima stagione con la maglia della Fiorentina: 4 gol e 6 assist.
L’attenzione resta massima su Laurientè: il Sassuolo vuole provare a trattenerlo, ma su di lui è sempre più forte l’interesse degli inglesi del Sunderland.
Nel mentre, sempre alla voce uscite, i giovani D’Andrea e Kumi sono stati ufficializzati dall’Avellino, neopromosso in Serie B. Il primo è stato ceduto in prestito con diritto d’opzione per la società Irpina, mentre Justin Kumi, prodotto del vivaio neroverde, passerà in Irpinia in prestito secco di un anno.