Il Sassuolo è pronto all’esordio stagionale, domani al Mapei Stadium arriva il Catanzaro. I neroverdi, chiuso il precampionato con il pari contro il Brest, hanno lavorato per tutta la settimana al Mapei Football Center, per preparare la sfida con i calabresi, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia ed in programma domani, venerdì 15 Agosto, a Reggio Emilia. Nonostante le difficoltà nel muoversi sul mercato, con la maggior parte degli innesti arrivati ormai a ritiro ultimato, la pre-season del Sassuolo può dirsi tutto sommato positiva, con mister Fabio Grosso che ha provato a lavorare sulla strada della continuità in vista del nuovo campionato. La formazione che il tecnico abruzzese schiererà contro il Catanzaro non dovrebbe riservare troppe sorprese: l’unico dubbio concreto sarà quello di far giocare o meno dal 1’ i nuovi arrivi, ma i neroverdi dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3, con Turati a difesa dei pali e con Walukiewicz, Romagna, Muharemovic e Doig a comporre il pacchetto difensivo; in mediana, la certezza è Boloca, che dovrebbe essere affiancato da due a scelta tra Lipani, Koné e Iannoni. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe essere composto da Laurienté, Berardi e Pinamonti.

Mentre riparte il calcio giocato, prosegue comunque il lavoro dei neroverdi sul mercato: ufficializzato l’arrivo di Arijanet Muric, portiere che si contenderà la maglia da titolare con Turati, l’obiettivo principale dell’ad Carnevali e del ds Palmieri è quello di rinforzare ulteriormente la rosa, con il nome di Davide Calabria, svincolatosi dal Milan, che è stato accostato al Sassuolo, ancora alla ricerca del sostituto di Jeremy Toljan. Tra le uscite, i principali indiziati sono Cas Odenthal, difensore classe 2000 arrivato dal Como all’inizio della scorsa stagione, inevitabilmente messo in secondo piano dopo i tanti acquisti nel reparto arretrato, e Edoardo Iannoni, molto conteso da alcune squadre di B.

Dopo la Coppa Italia, sarà tempo di campionato, con i neroverdi che esordiranno sabato 23 Agosto, sempre al Mapei, contro i Campioni d’Italia del Napoli: la notizia è che il Settore Ospiti, riservato ai tifosi azzurri, è andato immediatamente sold out. Prosegue la prevendita in Tribuna Sud, settore occupato dai sostenitori neroverdi, mentre dal 19 Agosto sarà possibile acquistare i biglietti per le Tribune Est e Ovest, con tutte le info riportate sui canali ufficiali del Sassuolo.