Una banda di ladri, presumibilmente professionisti, ha preso di mira la storica gioielleria Allegretti di piazza Martiri, a Carpi, riuscendo a svaligiarla in pochi minuti.

L’azione si è svolta nella notte tra sabato e domenica con rapidità e precisione. Intorno alle 2.30 i malviventi sono arrivati sotto il portico dove si trova il negozio: hanno tagliato la saracinesca esterna con un flessibile, a circa un metro da terra, ottenendo così accesso diretto alla vetrina. Subito dopo avrebbero sfondato la porta d’ingresso e, una volta dentro, si sarebbero impossessati di tutto ciò che potevano nel tempo ristretto a disposizione, calcolato prima che il sistema d’allarme richiamasse la Polizia. La banda è riuscita a fuggire pochi istanti prima dell’arrivo degli agenti.

Gli investigatori del Commissariato hanno avviato le indagini, analizzando le immagini delle telecamere presenti nella piazza e lungo le possibili vie di fuga, oltre ai rilievi della Scientifica. Non è ancora stata definita una stima del valore della refurtiva.