Nel video intervista di Alberto Giuliani (Allenatore Modena Volley)
Nel video intervista di Giovanni Sanguinetti (Centrale Modena Volley)

Una vittoria in rimonta per scacciare subito i cattivi pensieri e conquistare altri tre punti pesanti. Modena Volley sbanca Padova, vincendo 1-3 e strappando il quinto successo consecutivo in campionato, che permette di cancellare in qualche modo la sconfitta subita in Coppa Italia a Piacenza. Il peso dell’eliminazione rimediata nell’ultima gara del 2025 si è fatto sentire soprattutto nel primo set giocato contro i veneti, caratterizzato da ben nove errori in battuta dei canarini, con i padroni di casa bravi ad approfittarne e chiudere sul 25-20. Mollato il primo parziale, però, Modena è stata brava a rimettersi in piedi e strappare fin da subito nel secondo, portandosi anche sul +8, con Porro e Sanguinetti a trascinare i gialloblu fino al 20-25, riportando in parità il risultato. Terzo e quarto set non sono stati praticamente mai in discussione, con gli ospiti in grado di sfiorare il vantaggio in doppia cifra in entrambi i parziali, cavalcando anche la verve offensiva di Davyskiba e Buchegger, quest’ultimo top scorer di serata con 20 punti a referto. Arrivano dunque tre punti fondamentali per proseguire sulla strada giusta, come sottolineato dopo la gara da coach Giuliani.
In grande spolvero anche Giovanni Sanguinetti, che ha ribadito l’importanza della vittoria per reagire allo stop rimediato in Coppa.
Con il successo di Padova, dunque, Modena si conferma al quarto posto in classifica, ma in vista c’è il triplo impegno in programma la prossima settimana, con i due big match con Perugia e Trento che potranno dire davvero tanto sulle ambizioni dei canarini in vista dei playoff.