Amir Tizi-Oualou è il nuovo palleggiatore della Valsa Group Modena. La trattativa serrata con la squadra polacca del Norwid Czestochowa per portare il francese classe 2005 sotto la Ghirlandina si è finalmente sbloccata, con la firma sui contratti e l’annuncio ufficiale del club di via dello Sport: accordo di tre anni più opzione per il quarto per un giocatore che si preannuncia essere uno degli acquisti più interessanti degli ultimi tempi.
La situazione si sarebbe sbloccata dopo il via libera al trasferimento di Luciano De Cecco in Polonia, dopo la rescissione con Modena dello scorso giugno.
Tizi-Oualou rappresenta a pieno l’identikit del palleggiatore moderno: giocatore versatile alto e forte fisicamente, ha tutte le qualità per diventare protagonista per la squadra di coach Giuliani.
Il regista, non ancora 20enne già vinto un Europeo Under 22 impreziosito dal titolo miglior giocatore del torneo. Caratteristiche da top che hanno catturato anche il coach della nazionale francese Andrea Giani, che ha deciso di aggregare il classe 2005 alla selezione transalpina per la Volleyball Nations League.
Con l’ultimo arrivo, ora Modena dovrà gestire la probabile uscita del centrale Giovanni Sanguinetti in direzione Milano: una trattativa da chiudere però in tempi rapidi, vista la chiusura del mercato tra società italiane fissata per il 15 luglio.