Nel video: Alberto Giuliani Allenatore Modena Volley e Roberto Piazza Allenatore Powervolley Milano
Risultato netto, tre punti in cascina, una serata ai limiti della perfezione. La Valsa Group continua a spingere forte tra le mura amiche e abbatte anche Milano, superata in tre set, ma con un risultato forse troppo punitivo per quanto visto in campo. Modena parte bene e nel primo parziale trova quasi da subito l’allungo decisivo per chiudere davanti, spinta anche da un paio di ace di Porro che infiammano il PalaPanini: il set si chiude sul 25-18 per i padroni di casa. L’avvio del secondo parziale illude i Gialli, che toccano anche il massimo vantaggio sul +5, prima di subire la rimonta di Milano, aiutata da un Reggers quasi impeccabile in attacco; Modena si trova spalle al muro, annulla anche una palla set ai lombardi e poi riesce a chiudere avanti grazie a un ace di Buchegger e ad un errore di Caneschi, che determinano il 26-24 con cui va in archivio il set. L’ultimo parziale vive sull’equilibrio, con entrambe le squadre che cercano il break vincente senza riuscirci, finché la Valsa Group non spariglia le carte con due ace di Porro e con un paio di muri vincenti, che favoriscono l’allungo decisivo per il definitivo 3-0.
Un PalaPanini sempre più protagonista, con Modena che raccoglie la nona vittoria su dieci gare casalinghe, così come protagonista in campo è Luca Porro, che mette a referto 16 punti, mettendosi in mostra nei momenti più caldi del match.
A dare meriti ai Gialli è anche Roberto Piazza, coach della Powervolley Milano, che evidenzia i dettagli che hanno fatto la differenza nel risultato finale.




































