Nel video: Luke Perry, Libero Modena Volley

Un match in casa dei campioni d’Europa e del Mondo in carica, per provare a misurarsi e capire il proprio livello. Nel weekend, Modena Volley è pronta a tornare in campo per il secondo impegno del proprio 2026, la sfida esterna con Perugia: una gara complicata che aprirà un trittico duro ma assolutamente interessante per capire le vere ambizioni della formazione di coach Giuliani. Nel giro di tre giorni, infatti, i canarini affronteranno entrambe le capoliste: gli umbri, ad oggi, occupano il primo posto in coabitazione con Trento, che arriverà invece al PalaPanini mercoledì 14, con quattro punti di vantaggio su Modena, che strappando un risultato positivo potrebbe anche pensare di avvicinare i pe rugini in classifica. Impresa tutt’altro che semplice, anche se i Gialli arrivano da ben cinque vittorie consecutive e nel miglior momento del proprio campionato.

 

Traduzione trascritta: Penso che sarà una gara difficile, ovviamente, contro una squadra esperta e forte. Andiamo a Perugia per provare a vincere, siamo fiduciosi nei nostri mezzi e faremo il nostro meglio. Sarà una partita in cui dovremo focalizzarci sul nostro gioco: probabilmente sarà importante, come in tante partite, la ricezione sul loro servizio, ma sarà fondamentale come giocheremo la nostra partita.

Una sfida che si giocherà, dunque, principalmente su battuta e ricezione: del primo fondamentale, Modena ha fatto quasi un mantra nel corso di questa stagione, legando spesso i risultati all’efficienza al servizio. I canarini hanno già dimostrato di poter far male ad avversari teoricamente superiori alzando le percentuali dai nove metri, ma contro Perugia servirà una prova estremamente solida per provare a strappare punti ad una squadra che tra le varie competizioni non perde dallo scorso 23 Novembre, nella sfida esterna con Trento. Un dato che conferma la complessità della partita con gli umbri, con Modena che però vuole sognare di poter giocare senza paura anche su palcoscenici di questo livello.