Nel video Oscar Berti Preparatore atletico Modena Volley
Alzare subito l’asticella per farsi trovare pronti e aggressivi. In estrema sintesi è questa l’analisi tracciata dal preparatore atletico di Modena Volley Oscar Berti, che fa il punto della situazione delle prime tre settimane di lavoro, in vista della nuova stagione. Tuttavia, occorre specificare che parte del gruppo gialloblù ha continuato a lavorare anche nei mesi più caldi: chi in estate non ha indossato la maglia della Nazionale per partecipare alla Volleyball Nations League, ha proseguito la preparazione atletica proprio a Modena.
E proprio i giovani sono serviti a trovare il ritmo giusto, anche prima del previsto. Si entra dunque in una nuova fase atletica, ora dettata da carichi di lavoro piuttosto pesanti. Ma quali sono le qualità che dovremo aspettarci dalla nuova Modena Volley, quando si tratterà di fare sul serio?
Chi ha già avuto modo di presentarsi ai blocchi di partenza è l’australiano Luke Perry. Il libero, classe ’95, è reduce da due stagioni nella PlusLiga polacca e ha accettato la proposta di Modena, nonostante le tante proposte sul mercato.