Nel video Paul Buchegger Opposto Modena Volley

Quattro gare per tenere stretto il quarto posto, con il PalaPanini come arma in più. Con il successo conquistato al tie-break contro Piacenza, arrivato al termine di una rimonta cominciata nel quarto set e definitivamente concretizzata nel quinto, Modena Volley è riuscita a riprendersi la quarta posizione in classifica, mettendo subito a segno il controsorpasso ai danni dei biancorossi, che avevano scavalcato i Gialli una settimana fa, dopo lo stop di Monza. A questo punto del campionato, con sole quattro gare di regular season ancora da disputare, per i ragazzi di coach Alberto Giuliani è lecito sognare di conquistare un quarto posto che vorrebbe dire giocare in casa il primo turno dei playoff, e che a inizio campionato era obiettivamente difficile da pronosticare. Guardando ai numeri casalinghi, poi, i canarini devono davvero sperare di prendersi il fattore campo nel primo turno, con le possibilità di andare avanti nei playoff che aumenterebbero sensibilmente: con otto vittorie su nove gare disputate, il PalaPanini sta tornando ad essere alleato di una Modena che, tra le mura amiche, ha conquistato ben ventitré punti sui trentasei conquistati finora. Anche con Piacenza, il Tempio del Volley è stato determinante nella spinta ai ragazzi di Giuliani mentre tentavano la rimonta, poi riuscita.

Proprio Buchegger, top scorer di serata con 18 punti, è riuscito ad accendere il PalaPanini durante il tie-break, in cui ha guidato la prima, vincente fuga dei canarini: una dimostrazione di forza tra le mura amiche, per una squadra che deve però migliorare anche fuori casa.

Milano e Verona in casa, Lube e Grottazzolina fuori: questo il calendario di Modena a Febbraio, con l’obiettivo di tenersi stretti il quarto posto e arrivare ai playoff con il fattore campo a favore.