A metà del guado, esattamente tra playoff e playout – 4 punti in meno da una parte e 4 in più dall’altra – il Modena ha bisogno di un ruolino di marcia ben preciso per portare a casa quello che, adesso, è diventato l’obiettivo primario: la permanenza in serie B.
Con i gialli a 38 punti e fissando una quota salvezza ideale a 45 punti, servirebbero ancora 7 punti, un obiettivo che sembra – fino a prova contraria – alla portata degli uomini di Paolo Bianco.
7 punti in 7 partite.
Il calendario delle ultime 7 partite è tutt’altro che comodo, anzi.
Si comincia già sabato con la trasferta molto difficile di Terni, contro la Ternana, che cercherà disperatamente di uscire dalla zona playout. E in caso di vittoria, arriverebbe a -3 dal Modena.
Venerdì 12 aprile, al “Braglia” arriverà il Catanzaro, in lizza per il miglior piazzamento possibile per i playoff.
A seguire: altra ostica trasferta, ad Ascoli, quindi in casa con il Sudtirol – che ha ancora qualche ambizione -, poi il temibilissimo derby di Reggio Emilia (il 1° maggio), la sfida con il Como lanciatissimo verso la A e, infine, all’ultima giornata (venerdì 10 maggio), la trasferta di Lecco, con una squadra che probabilmente sarà già retrocessa.
Sulla quota salvezza a quota 45 è d’accordo anche Massimo Taibi, già direttore sportivo del Modena, ospite della nostra trasmissione SportQui.