Con il profilo di Luca D’Angelo “allenatore perfetto” per il Modena della prossima stagione, il Ds Andrea Catellani attende la fine dei playoff per poter chiudere la trattativa con il tecnico abruzzese, ormai largamente favorito per la la panchina dei Gialli. D’Angelo, però, è alle prese con la sua settimana decisiva: giovedì e domenica si gioca l’andata/ritorno della finalissima playoff per la serie A, tra lo Spezia di D’Angelo e la Cremonese di Stroppa.
Nell’attesa, tutti gli altri nomi del “casting” rimangono in seconda fila e necessariamente in stand-by, a cominciare da Paolo Mandelli e dal più volte citato Vincenzo Vivarini, comunque assai gradito alla dirigenza canarina. Secondo “La Gazzetta dello Sport” di oggi spunta, però, un nome nuovo: quello di Guido Pagliuca, tecnico toscano della rivelazione-Juve Stabia. Un allenatore emergente (49 anni) che esprime una precisa idea di buon calcio, che potrebbe davvero essere nella corde di Carlo Rivetti e Catellani.L’attesa è comunque destinata a continuare, perché lo stesso Catellani ha dichiarato che il momento giusto per annunciare il nuovo allenatore sarà a partire da metà giugno. Ce n’è ancora da aspettare…
Un mese dopo, inizierà il ritiro precampionato di Fanano. Intanto, con il sorteggio dei 32esimi di Coppa Italia, sappiamo già quale sarà la prima partita ufficiale del Modena nella nuova stagione: contro il Torino, allo Stadio Olimpico. Ancora da decidere giorno e orario esatto del match ad eliminazione diretta. Infine, fioccano le prime voci di mercato, finora ben poco allettanti: il Modena sarebbe interessato al difensore del Mantova Nicolò Radaelli (22 anni) e al giovane centrocampista della Fiorentina, Jonas Harder, 20 anni a settembre.
