Nel servizio le interviste a:
Andrea Sottil, allenatore Modena Calcio
Andrea Catellani, Direttore Sportivo Modena Calcio
Serietà al primo posto per il nuovo Modena di Andrea Sottil. Qualità umane imprescindibili per il nuovo allenatore del Modena, che ha subito caricato l’ambiente: i canarini come condottieri, il Braglia come fortezza. Con importanti novità sul fronte calciomercato, perché per il centrocampo il ds Catellani si è mosso sotto traccia per portare il centrocampista finlandese classe 2003 Niklas Pyyhtia sotto la Ghirlandina. Arriverà dal Bologna in prestito secco per una stagione dopo un’annata positiva al Sudtirol, segnata da 4 gol e 3 assist.
Nella presentazione di Sottil non se n’era parlato, a differenza della complessa trattativa di mercato che riguarda Antonio Palumbo. Catellani ha aperto al suo trasferimento al Palermo, ma proprio per la portata dell’operazione il ds vuole assicurarsi di far fruttare al massimo il cartellino del centrocampista napoletano.
Gli intrecci di Serie B riguardano però anche altre partenze: Giovanni Zaro sta per diventare un nuovo giocatore del Cesena. Ufficialità e visite mediche tra oggi e domani. L’altra novità in uscita è Kleis Bozhanaj, passato alla Carrarese in prestito con diritto di riscatto. La rivoluzione della squadra portata avanti dalla famiglia Rivetti fa il paio con quella dello staff tecnico: è infatti ufficiale il ritorno di Paolo Mandelli sulla panchina della squadra Primavera, con la promozione di Leonardo Fontanesi alla guida dell’under 17. Intanto sta per arrivare un nuovo importante incarico per l’ex vice di Mandelli, Michele Troiano, che sbarcherà in Serie A andando a far parte della squadra di Igor Tudor alla Juventus.
Pensando al campo, nel pomeriggio i tifosi avranno l’occasione di vedere il gruppo di Sottil già all’opera con un allenamento a porte aperte all’Antistadio Zelocchi.