
Il Modena ottiene un buon pari davanti ai 13.000 spettatori del “Braglia”. Contro il Palermo, nel big match della 21^giornata di Serie B, i Gialli impattano 0-0 e conquistano un punto: interrotta la striscia di sconfitte consecutive in casa, gli uomini di Sottil restano al sesto posto.
La gara comincia con una lunga fase di studio, in cui entrambe le squadre cercano spazi senza riuscire ad incidere. La prima opportunità, qualche istante prima del quarto d’ora, è per i padroni di casa, con Santoro che ruba palla sulla trequarti e calcia al volo, cogliendo la traversa piena. Le emozioni continuano a latitare, con il Palermo che costruisce l’unica altra occasione del primo tempo, quando alla mezz’ora Ranocchia tenta una conclusione di controbalzo e costringe Chichizola ad una bella deviazione in angolo.
Anche nella ripresa la prima occasione è per il Modena, con Gerli che pesca in area Pedro Mendes, che da buona posizione conclude altissimo e spreca una buona opportunità. Qualche minuto più tardi si rende pericoloso anche Gerli, che riceve da Massolin e tenta un tiro dal limite che costringe Joronen alla parata plastica. I rosanero trovano anche il gol, su un’iniziativa di Ranocchia, che mette in area per Gyasi, murato da Chichizola, con Palumbo che insacca sulla ribattuta; dopo un consulto al VAR, la rete viene annullata per un fallo di Gyasi sul portiere canarino. Durante i 6′ di recupero, i Gialli avrebbero anche una buona occasione in contropiede, ma Gliozzi spreca tutto, non riuscendo a servire Magnino liberissimo in area. Al triplice fischio è 0-0, il Modena trova il pari e sale a quota 33, mantenendo il sesto posto in classifica.




































