Nel video Tommaso Pagani Organizzatore Memorial Previdi

Il Memorial Previdi è pronto a ripartire con la 14^edizione. Nella splendida cornice dello Sporting Club di Sassuolo, è stato presentato il torneo di calcio giovanile internazionale dedicato alle classi Under16 ed Under17, che anche nell’edizione 2025 si terrà nei territori cari a Nardino Previdi, dirigente sportivo al quale è dedicata la manifestazione cominciata nel 2010. Alla conferenza stampa di presentazione, oltre alla famiglia Previdi, presenti anche sindaci e rappresentanti delle città che ospiteranno l’evento, ma anche esponenti delle istituzioni calcistiche regionali e dei club che parteciperanno.

Si scenderà in campo negli impianti di Sassuolo, Fiorano Modenese, Maranello e Castellarano dal 3 al 7 Settembre, con dodici squadre divise in tre gironi: a rappresentare il territorio saranno Modena, Sassuolo, Carpi e Sanmichelese, ma saranno presenti anche club di livello internazionale, come Roma, Bologna, Hajduk Spalato ed Hellas Verona, che si daranno battaglia per provare a vincere il torneo, con la finalissima in programma domenica 7 Settembre a Castellarano.

Grande soddisfazione per la famiglia Previdi, che negli anni è riuscita a costruire una manifestazione apprezzata a livello internazionale, come riporta uno degli organizzatori del torneo, Tommaso Pagani.

Anche quest’anno il torneo avrà risvolti sociali e sportivi importanti: si terrà la terza edizione del Memorial Previdi Femminile, ma nascerà anche una competizione dedicata ai pulcini.