La Lotteria Italia 2025 porta qualche soddisfazione anche a Modena: cinque i premi assegnati, con la vincita più consistente da 100mila euro proprio sotto la Ghirlandina. A Campogalliano arriva un premio di terza categoria da 50mila euro, due i lotti fortunati da 20mila euro a Formigine e uno a Mirandola. Le vendite dei biglietti in Emilia-Romagna poi crescono del 14,2%, con un totale di oltre 916mila tagliandi staccati, che piazzano la regione al quarto posto in Italia, preceduta solo da Lazio, Lombardia e Campania.
A livello provinciale quella di Bologna guida la classifica con oltre 330mila biglietti venduti, seguita da Modena con più di 113mila e poi Parma con 100.580, mentre Forlì-Cesena registra l’incremento maggiore rispetto al 2024, con quasi il 30% in più di tagliandi venduti.

A livello nazionale l’acquisto dei lotti è arrivato ad oltre 9,6 milioni, con una crescita dell’11% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 8,6 milioni di tagliandi. La Lotteria Italia conferma così il suo ruolo tra i giochi più seguiti e attesi dagli italiani. Tra curiosità, piccoli festeggiamenti e qualche sogno che si avvera, il modenese archivia in questo modo l’edizione 2025 della Lotteria Italia.