In via Cavedoni, da lunedì 5 maggio fino a fine intervento, sarà sospesa la circolazione, eccetto residenti e diretti alle attività, nel tratto tra viale Rimembranze e via Sigonio, dove sarà effettuato un intervento di riasfaltatura. Da mercoledì 7 maggio, inoltre, sarà interessata da lavori di riasfaltatura anche viale Martiri della libertà, dove sarà operato un restringimento della carreggiata.
Su entrambe le vie, per consentire l’intervento, che sarà effettuato dalle 8.30 alle 18 con cantiere mobile, in corrispondenza dei lavori verrà inoltre vietata la sosta, con rimozione, già a partire dalle 7.30. Verrà comunque garantito l’accesso alle proprietà laterali e attività.
Gli interventi di riasfaltatura rientrano in un pacchetto di manutenzioni stradali cittadine a cura del Comune di Modena del valore di 800 mila euro, che hanno già interessato una serie di vie, come ad esempio Caduti in Guerra, De Manzini, De Giacomi, Meloni, Marinetti e Berengario.
Gli interventi di asfaltatura sono effettuati nell’ambito dell’Accordo quadro con unico operatore aggiudicato nel 2021 e prorogato per il biennio 2023-2025. A eseguire le lavorazioni, quindi, è il Raggruppamento temporaneo d’impresa composto da Consorzio stabile modenese società consortile per azioni, Cme Consorzio imprenditori edili società cooperativa, Consorzio Innova società cooperativa, Cavalier Emilio Giovetti srl e il Consorzio Apima modenese società cooperativa a responsabilità limitata.
