Il Modena trova un pari senza reti al rientro dalla sosta. Al “Braglia”, i canarini impattano 0-0 con il Sudtirol dopo una sfida complicata con un avversario compatto e organizzato in difesa: arriva comunque un punto che muove la classifica.

In avvio non ci sono grosse emozioni, con il Modena che fatica a trovare spazi tra le maglie di un Sudtirol molto compatto: la prima vera opportunità arriva al 22′, quando Pyythia prova la conclusione dal limite, ma il pallone termina alto. Qualche minuto più tardi ci prova Santoro, con una conclusione dalla distanza controllata da Adamonis, poi i Gialli hanno una bella opportunità con la ripartenza in superiorità numerica gestita da Zampano, che sbaglia l’ultimo passaggio per Defrel. Nel finale di frazione ci provano ancora i padroni di casa, prima con Nieling che tenta una conclusione che costringe Adamonis alla deviazione in angolo, poi con Pyythia, che manda sull’esterno. Si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti, che al 64′ vanno vicinissimi al gol, con il tacco di Coulibaly a liberare Tronchin che, tutto solo davanti a Chichizola, manda a lato. Mister Sottil rimescola le carte, inserendo Massolin, Di Mariano e Gliozzi, che cambiano il ritmo del Modena, ad un passo dal vantaggio con la conclusione di Sersanti, che trova la respinta di Adamonis. Lo stesso Sersanti, qualche minuto più tardi, è liberato dalla bella giocata di Di Mariano, ma il tiro del centrocampista con l’esterno esce di poco. Nel finale c’è il forcing dei Gialli, che ci provano sia con Gliozzi, la cui conclusione è parata da Adamonis, che con Tonoli, il cui affondo al centro della difesa termina con un tiro con l’esterno che va fuori di un nulla. Le ultime opportunità sono sempre per i padroni di casa, con Zampano murato in area, e Gliozzi anticipato dal provvidenziale intervento di El Kaouakibi, che toglie all’attaccante il pallone sulla linea. Non accade altro, al triplice fischio è 0-0: il Modena conquista un punto e si proietta al derby di Cesena mantenendo la seconda posizione in classifica.