Nel video Luigi Zironi Sindaco di Maranello e Ormes Corradini Presidente di ITS Maker Academy

Sarà presente anche “Modena”, domenica 24 agosto al grande giorno per il team di Emilia 5.9. il nuovo prototipo di auto solare del team emiliano Onda Solare. Il veicolo a quattro posti, progettata per la categoria Cruiser, che omaggia la famosa via Emilia con il suo nome e presentato nel giugno scorso, prenderà parte, infatti, alla Bridgestone World Solar Challenge 2025, la competizione internazionale più prestigiosa dedicata ai veicoli a energia solare: 3.022 chilometri da Darwin ad Adelaide, nel cuore del deserto australiano. Il progetto è stato curato tra gli altri dall’Istituto “A. Ferrari” di Maranello

L’obiettivo di vincere questa gara è stata da subito lo stimolo per il team di realizzare il prototipo. Il veicolo è il risultato di collaborazioni tra università, CNR e importanti aziende, e rappresenta un concentrato di innovazione italiana nella mobilità sostenibile.

Nel corso della conferenza stampa questa mattina è stato effettuato anche un video collegamento in diretta dall’Australia con il Team Onda Solare.