Elezioni amministrative nel segno della continuità per quattro dei sei comuni modenesi chiamati al voto. Con un’affluenza del 61.29% più bassa rispetto alle amministrative del 2016 quando era stata del 65.30% i comuni di Montefiorino, Sestola, Palagano e Zocca hanno eletto i nuovi sindaci. A Montefiorino per il sesto mandato consecutivo è stato rieletto con un ampio margine Maurizio Paladini. Ottenendo il 60.46 % dei consensi ha lasciato indietro Chiara Asti del centrosinistra con un 20.83% e Riccardo Coriani sostenuto dalla Lega con un 18,71%. Grande riconferma anche a Palagano dove ha trionfato Fabio Braglia ottenendo 838 voti ossia il 64.46%. Il 42enne, primo cittadino per la terza volta, ha battuto con una vittoria netta il rivale Giuseppe Fontana fermo al 35.54% e ha conquistato il consenso di 2 palaganesi su 3. Ha vinto la continuità anche a Sestola dove è stato eletto Fabio Magnani, già vicesindaco di Bonucchi, superando i suoi avversari Gionata Magnani con un 28,41% e Ubaldo Fraulini con un 26.29%. A Zocca ha indossato per la prima volta la fascia di primo cittadino il 32enne Federico Ropa della lista Zocca Civica, e vicesindaco del mandato di Tanari. Ropa ha sconfitto il suo avversario Federico Covili con un 52.73% ottenendo 1206 voti. Per quanto riguarda i comuni di Finale Emilia e Pavullo la sfida è ancora aperta e fra due settimane i cittadini dovranno tornare alle urne.05

MONTEFIORINO, ELETTO MAURIZIO PALADINI

A Montefiorino è stato riconfermato per il suo sesto mandato Maurizio Paladini che ha battuto gli altri due candidati con il 60.46% dei voti.

SESTOLA, ELETTO FABIO MAGNANI

Vince la continuità anche a Sestola dove è stato rieletto come primo cittadino Fabio Magnani, già vicesindaco di Bonucchi. Ha battuto gli altri candidati ottenendo il 45.30% dei voti.

PALAGANO, ELETTO FABIO BRAGLIA

Si conferma sindaco di Palagano per il terzo mandato consecutivo Fabio Braglia ottenendo un totale di 838 voti pari al 64.46% dei voti.

ZOCCA, ELETTO FEDERICO ROPA

A Zocca trionfa il trentenne Federico Ropa, già vicesindaco del mandato di Tanari. Dopo un iniziale testa a testa è stato eletto con il 52.73% dei voti