Cambiamenti in vista per Maserati. Ad annunciarlo l’amministratore delegato del gruppo Fca Mike Manley. L’obiettivo è quello di riportare in alto il nome del Tridente

Riportare in alto il nome della Maserati, questo l’obiettivo del nuovo amministratore delegato Mike Manley di Fca. Notizia che arriva a pochi giorni dall’incontro dei massimi dirigenti di Fiat Chrysler con i sindacati per l’annuncio del Piano Italia per le aziende del Gruppo. L’amministratore delegato ha parlato di errori di gestione importanti per il brand Maserati, reputando sbagliata la scelta di avvicinare il Tridente all’ Alfa Romeo dal punto di vista industriale, facendo così venire meno la capacità di attrazione che è tipica dei grandi marchi del lusso, che a suo dire non possono rischiare di confondersi con le vetture destinate al grande pubblico. Nel 2018 ad esempio l’azienda di viale Ciro Menotti non raggiungerà l’obiettivo di mercato, fissato lo scorso giugno da Marchionne in 50.000 vetture nel mondo. Manley ha dichiarato di non voler prendere le distanze dalla gestione di Marchionne ma preannuncia scelte diverse. Nei suoi piani quelli di riportare la Maserati ad essere più esclusiva. Ora resta da verificare come saranno i nuovi budget per i diversi marchi di Fca e come saranno assegnati i nuovi modelli, soprattutto la supercar Maserati Alfieri, che potrebbe essere costruita a Modena o a Mirafiori.