Dopo l’inaspettata sconfitta nell’ultimo turno con il fanalino coda Grandi Turris, l’Anderlini Gelatiamo accoglierà sabato al PalAnderlini Viadana, penultima nella classifica di Serie B. Vietato sottovalutare un altro avversario, sulla carta, alla portata

Diciottesima giornata del campionato di Serie B girone D per l’Anderlini Gelatiamo Modena che sabato tra le mura amiche del PalAnderlini, ospiteranno E’ Più Viadana, squadra che occupa la penultima piazza. Altra sfida abbordabile dunque per la squadra di coach Bernardi dopo l’inaspettato passo falso dello scorso weekend con il fanalino di coda Grandi Turris Pisa. Il sestetto modenese, privo ancora dell’infortunato Massimiliano Astolfi, è chiamato ad una reazione per riprendere il cammino positivo interrotto in terra toscana e, soprattutto, a non sottovalutare un avversario alla ricerca di fondamentali punti salvezza per agguantare l’undicesima posizione, distante appena 4 lunghezze, che significherebbe playout.
Per l’Anderlini Gelatiamo ferma a quota 29, la distanza dal secondo posto e dai playoff promozione, si è allungata. La Boschi Campegine vola a quota 37 punti, in un emozionatissimo testa a testa con la Dream Fucecchio per la volata finale.
Coach Bernardi dovrà valutare lo stato di forma di Lodi, assente dell’ultimo minuto nella sfida di Pisa, ma dovrebbe comunque schierare il sestetto tipo di questo ultimo periodo con il duo Kolev-Andreoli, poi Cassandra e Raimondi schiacciatori, Bonetti e Trianni centrali e Catellani libero, per provare a rincorrere il sogno playoff.