Dopo la brutta sconfitta subita a Firenze con Il Bisonte, è arrivato il duro sfogo del presidente bianconero Vincenzo Cerciello. A Firenze si è toccato il fondo, il rendimento delle giocatrici non soddisfa e ora tutti con le spalle al muro

Il netto 3-0 subito in quel di Firenze nell’ultimo turno di campionato da una Liu-Jo sorprendentemente scarica e priva di mordente, non poteva passare inosservato anche nei piani alti della dirigenza. A scuotere l’ambiente ci ha pensato lo sfogo del Presidente Vincenzo Cerciello, il quale mette le giocatrici bianconere con le spalle al muro, scaricando tutte le colpe di una stagione sotto le aspettative sulle dirette interessate. Nemmeno il ribaltone in panchina di metà stagione con l’avvicendamento tra coach Gaspari e coach Fenoglio ha acceso la scintilla. Nell’occhio del ciclone ci finiscono Heyrman e compagne, trattate secondo Cerciello come regine ma che poi offrono prestazioni sottotono come quella di Firenze che tifosi e società non meritano. 
Il messaggio dunque è molto chiaro, rialzare immediatamente la testa in vista dei playoff per poter dare una svolta alla stagione. Anche un anno fa di questi tempi furono proprio i playoff a riportare il sorriso nell’ambiente LiuJo. Il Presidente Cerciello ci crede, ma dovranno crederci anche le bianconere. Nel frattempo Coach Fenoglio è tornato al lavoro in palestra per preparare scontro diretto di domenica al PalaPanini con Monza, al momento al quinto posto con un vantaggio di tre punti su LiuJo. Dopo Monza si chiuderà con Casalmaggiore, solo allora capiremo se LiuJo sarà stata capace di voltare pagina e di tornare a lottare per lo sprint finale di stagione.