Il Napoli mette sul piatto 20 milioni più un paio di prestiti per ottenere subito Matteo Politano dal Sassuolo che, nel frattempo, si sta cautelando trattando Caprari e Ghezzal. Ufficiali, invece, i rinnovi per Peluso e Consigli
Non è ancora terminata la pressione del Napoli per avere, sin da subito, Matteo Politano alla corte di Sarri e l’impressione è che, nonostante la ferma opposizione dichiarata da Carnevali ed Angelozzi, Giuntoli ci proverà fino all’ultimo giorno di mercato.
Nella giornata di ieri c’è stato un nuovo contatto tra club, con l’offerta sul piatto che parte da 20 milioni per il cartellino più il prestito secco di Giaccherini fino a giugno.
Giuntoli ne ha parlato a margine della riunione di Lega con Carnevali che riferirà al presidente Squinzi prima di dare una risposta definitiva. Il rischio, infatti, è quello di trattenere a forza un giocatore che vuole partire e già l’influenza che l’ha tenuto in panchina domenica contro il Torino è stata letta da più come un avvertimento più che come un reale malessere.
Il club neroverde starebbe lavorando per arrivare a Caprari ma anche a Rachid Ghezzal, in uscita dal Monaco: proprio il fatto che il Sassuolo si stia muovendo sugli eventuali sostituti di Politano fa capire come il muro del club di Squinzi non sia più così insormontabile per l’operazione Politano-Napoli.
Intanto da piazza Risorgimento continua la campagna di rinnovi delle pedine più importanti della squadra. Ieri hanno firmato Andrea Consigli, il portiere classe 1987 resterà in neroverde fino al 30 giugno 2022, ed il difensore, classe 1984, Federico Peluso che ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2020.
































