Crescono i visitatori e gli incassi dei musei dell’Emilia Romagna: piacciono le Gallerie Estensi di Modena e Ferrara, che l’anno scorso hanno avuto 66mila visitatori. La nostra città ha venduto più di 26mila biglietti
Più di 66mila visitatori: è il traguardo raggiunto dalle Gallerie Estensi di Modena, Sassuolo e Ferrara nell’anno appena trascorso, con la nostra città che ha visto staccare 26.700 biglietti. Nei giorni scorsi il ministro della Cultura Dario Franceschini ha annunciato che il 2017 è stato un anno di crescita per l’attività di tutti i musei statali in termini di visite ed incassi. Non hanno fatto eccezione quelli dell’Emilia Romagna, che hanno chiuso con un incremento complessivo del 2,84 per cento.
Nella classifica della regione, con 66.515 biglietti venduti, le Gallerie Estensi di Modena e Ferrara sono rispettivamente al decimo e nono posto. Due posizioni che potrebbero essere più alte, ma la crescita c’è: prima della chiusura a causa del terremoto del 2012, i visitatori della Galleria di Modena arrivavano a malapena ai 18mila all’anno, mentre l’anno scorso hanno superato i 26mila.






































