Da storica azienda sull’orlo del fallimento nel 2013 al rilancio, con l’ambizioso obiettivo di diventare il marchio italiano in tema di elettrodomestici. La Bompani di Modena è rinata grazie alle idee di Enrico Vento, ex amministratore delegato che quattro anni fa ha rilevato le quote societarie e oggi ha raccontato come si può rilanciare un’azienda in crisi

Da una crisi che può sembrare irreversibile si può uscire, anche più forti di prima. Questo è il segnale lanciato oggi dall’azienda Bompani, che solo quattro anni fa sembrava ad un passo dal fallimento dopo una lunga storia iniziata nel 1954. Il marchio modenese che produce elettrodomestici da cucina è rinato grazie ad Enrico Vento, amministratore delegato che proprio nel 2013 ha rilevato le quote dell’azienda proponendo un progetto volto a valorizzare il made in Italy. 30 milioni di fatturato, 200 lavoratori e 70 nuove assunzioni dal 2015 ad oggi ed un progetto d’investimenti per oltre 5 milioni nei prossimi tre anni. Sono questi alcuni numeri del rilancio della Bompani che passa anche attraverso gli accordi con l’Università di Modena e Reggio Emilia ed il finanziamento della Regione Emilia Romagna.

Nel video le interviste a:
– Enrico Vento, Amministratore Delegato Bompani
– Palma Costi, Assessore alle attività produttive Emilia Romagna