2-1 il risultato dell’ultimo test amichevole svolto dai canarini ieri nel ritiro di Fanano contro la Rappresentativa dei giocatori senza contratto. A segno Nolè su rigore e Popescu

Buona prova per il Modena che, ieri pomeriggio, ha salutato il ritiro di Fanano sconfiggendo per 2-1 la Rappresentativa AIC, composta da giocatori di serie A e B rimasti senza contratto. Giuseppe Padovano, che sostituiva sulla panchina Ezio Capuano squalificato e quindi impossibilitato a guidare la squadra con una terna arbitrale ufficiale, ha tenuto ancora a riposo Giorico, che dopo due giorni di stop ha ripreso ad allenarsi solamente ieri mattina. Perso anche Fautario per un probabile stiramento nel primo tempo. La prestazione dei canarini è stata tutto sommato positiva.

Nel calcio di luglio non conta il risultato, ma quella di ieri al campo Lotta di Fanano è stata una partita vera, con i gialloblù che subiscono la prima rete stagionale al 18’ con un bel tiro dal limite di Tommaso Bellazzini, prima di prendere il ritmo e guidare il gioco per tutto il primo tempo. Al 41’ un bel cross di Calapai porta Cappellini a tu per tu con il campione del mondo Marco Amelia, ma prima di poter colpire di testa viene atterrato da Eriberto. Il pareggio porta quindi la firma di Nolè su rigore. Il gol della vittoria, invece, lo segna Popescu al 59’ con un sinistro sul primo palo, che non lascia scampo al neo entrato Rantier.  Da mercoledì, giorno della ripresa degli allenamenti, si inizia a fare sul serio perché domenica con il Pontedera in palio ci sono i tre punti.

Nel video l’intervista a Giuseppe Padovano, secondo allenatore del Modena F.C.