Pubblicato il bando che prevede contributi per le attività commerciali nell’area di Viale Gramsci, via del Mercato e via Toniolo. Le domande vanno presentate entro il 28 settembre. Rimane tuttavia un certo scetticismo tra i commercianti della zona
Rigenerare e innovare le attività economiche nell’area di viale Gramsci, Via del Mercato, e via Toniolo, dando così nuovo respiro ad una zona sempre troppo spesso al centro della cronaca per i continui casi di degrado. Questo l’obiettivo del bando comunale che mette a disposizione 200 mila euro per gli interventi di riqualificazione per le centinaia di attività esistenti e altri 50 mila euro per sostenere invece le nuove aperture. Il bando pubblicato sul sito del comune di Modena fa parte del ‘Progetto Periferie’ e non prevede solo interventi per la riqualificazione commerciale e il consolidamento del tessuto economico dell’area ma anche interventi edilizi, urbanistici e infrastrutturali, compreso i lavori per la fibra ottica, che andranno a migliorare l’immagine e la fruizione degli spazi interni ed esterni dei punti vendita.
Rimane tuttavia un certo scetticismo da parte di alcuni cittadini che ritengono non adeguate e comunque non sufficienti le apertura di nuovi esercizi commerciali come forma di lotta al degrado.


































