Aiuti economici e materiali per la città di Norcia. Ieri più di cinquanta persone, in rappresentanza del Comune di Sassuolo e di tutto il Distretto Ceramico, si sono recate nella cittadina umbra per portare aiuti concreti ad una delle città più colpite dal sisma dello scorso agosto

La città di Sassuolo e tutti i comuni del Distretto Ceramico uniti per le popolazioni umbre colpite dal terremoto dello scorso agosto. Ieri un gruppo di oltre cinquanta persone guidato dai Vos di Sassuolo, assieme al Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, l’assessore del comune di Formigine Armando Pagliani e i rappresentanti dell’Associazione Amici della Briscola, si è recato a Norcia per portare aiuti concreti ad una delle città più colpite da questo sisma.

Il Forum Ute ha donato un modulo abitativo da tre unità alla famiglia Funari, titolare dell’omonima azienda agricola, mentre l’Associazione Amici della Briscola ha consegnato un contributo di 6.550 euro frutto di una raccolta fondi alla famiglia Carucci per la ricostruzione e la rinascita della loro azienda agricola e di tutto il territorio di Norcia, ma gli aiuti non si fermano qui.

Nel video l’intervista a Claudio Pistoni, Sindaco di Sassuolo