Nel quartiere 2 di Modena in via del Mercato i residenti lamentano diverse criticità: dalla sporcizia alla presenza di spacciatori e prostitute, fino all’elevata velocità con cui transitano le macchine

Insicurezza, degrado e abbandono sono questi i problemi che devono affrontare tutti i giorni i residenti del quartiere 2 in via del mercato a Modena. A cominciare dallo stato di abbandono in cui versa l’ex mercato bestiame, un’area verde incolta, delimitata solo da una recinzione rotta, spesso frequentata da spacciatori e tossicodipendenti e non di rado anche ritrovo di prostitute. Una situazione che influisce negativamente sulla quotidianità dei residenti che non si sentono sicuri e che devono anche convivere con la sporcizia presente in tutto il quartiere.

Ma il problema del degrado non è il solo, a creare difficoltà ai residenti e a chi lavora nella zona è anche l’alta velocità con la quale transitano le auto lungo via del Mercato. In passato i residenti avevano richiesto dei dossi ma ancora oggi non sono stati installati.