Assaggi di ogni tipo, ma anche momenti di intrattenimento: da venerdì 10 a domenica 12 febbraio torna a Modena la kermesse dedicata al cioccolato. Per la prima volta la fiera si terrà in Piazza Matteotti
Parte venerdì la fiera “Cioccolato vero”. Giunta alla decima edizione, la rassegna artigianale dedicata al “nettare degli dei”, permetterà ai curiosi di vedere e assaporare delle vere prelibatezze. Quindici i maestri cioccolatieri provenienti da sei regioni diverse, che invaderanno piazza Matteotti, non più Piazza Grande come in passato, e si sfideranno a colpi di praline rigorosamente abbinate a un prodotto del territorio. Quest’anno, infatti, tocca all’aceto balsamico impreziosire la cioccolata preparata dagli artigiani di Cioccolato vero. Attraverso laboratori per bambini, e percorsi di conoscenza del cioccolato, dalla fava di cacao ai cioccolatini finiti, gli artigiani vogliono ampliare le conoscenze intorno al cacao, perché solo entrando completamente in questo mondo si può apprezzare il prodotto.
Quest’anno inoltre, la fiera-mercato diventa social, è stata, infatti, lanciata l’iniziativa #cioccoclick, lo scatto dedicato a Modena e al cioccolato che riceverà più mi piace su facebook, vincerà un premio in cioccolato. Che il week end di dolcezza abbia inizio.



































