Classica giornata di amichevole infrasettimanale oggi per i canarini. La formazione di mister Capuano ha affrontato i dilettanti del militanti in prima categoria, sconfiggendoli con le reti di Diop, Nolè, Laner e Giorico

La conferma di Diop ed il primo centro di Nolè in gialloblù. Il Modena ha affrontato quest’oggi i dilettanti del Ganaceto nella consueta amichevole infrasettimanale, portando a casa un 4-0 in cui a rete sono andati anche due centrocampisti: Laner e Giorico. Come di consueto dal suo arrivo sotto la Ghirlandina, mister Capuano ha deciso di testare la squadra anche questa settimana per prepararla alla ripresa del campionato che, questa volta, è davvero vicina. Domenica la squadra affronterà il Teramo al Braglia, mentre per quanto riguarda la gara rinviata nell’ultimo weekend contro la Maceratese è arrivata la comunicazione ufficiale relativa alla data del recupero. Sia questa sfida che Gubbio-Lumezzane saranno recuperate mercoledì 8 febbraio alle ore 14:30.

Per completare il quadro dei prossimi appuntamenti poi, da segnalare la concreta possibilità che il derby sul campo della Reggiana in programma il 5 febbraio si possa giocare senza la curva dei tifosi granata. Dopo i recenti episodi di violenza verso il pullman del Parma ed un altro che trasportava sostenitori del Venezia, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha bloccato la vendita dei tagliandi del settore, atto che potrebbe precedere la comunicazione di chiusura della curva stessa.

Infine il mercato, come ipotizzato nei giorni scorsi lo scenario che va via via delineandosi è quello di una fase di stallo in attesa degli ultimissimi giorni e delle ultimissime ore, dove il ds Pavarese potrà senza fretta e senza grosse pressioni lavorare per sfruttare le occasioni che ogni anno si presentano. A chiudere il cerchio di una sessione invernale importante, in cui la squadra si è decisamente rinforzata sulla carta, dovrebbe essere l’ingaggio di un ulteriore giocatore di categoria per l’attacco.