Da oggi è possibile richiedere da telefono o tablet il ticket per lo sportello in 12 uffici postali della provincia modenese, risparmiando tempo

Da oggi è possibile accorciare i tempi di attesa in posta, collegandosi via web con il proprio telefono o tablet, grazie al nuovo gestore delle attese e ad una App che distribuisce numeri elettronici personalizzati.

Il servizio è attivo in dodici uffici postali della provincia modenese, 4 nell’area cittadina, consente agli utenti di programmare per tempo l’ingresso e presentarsi allo sportello poco prima del proprio appuntamento, risparmiando tempo.

Nei quattro uffici postali modenesi coperti dal servizio –  in via Canaletto,  via Modonella, via Rainusso e Vaciglio – è inoltre attivo per la clientela il servizio WiFi gratuito.

Le nuove App “Ufficio Postale” e “BancoPosta” rientrano nel processo di digitalizzazione dei servizi postali e consentono ai cittadini, utilizzando un’unica applicazione, di eseguire più facilmente alcune delle principali operazioni disponibili nell’ufficio postale, comprese le proprie operazioni finanziarie e di pagamento.