Cortocircuito nella zona dei contatori dell’elettricità: rogo domato senza problemi, ma paura per il fumo. Tutti già dimessi i condomini sottoposti a cure mediche
Un cortocircuito. E i contatori dell’elettricità nel seminterrato hanno preso fuoco: un incendio di piccole dimensioni, ma il fumo ha costretto una decina di persone a farsi trasportare al Pronto Soccorso. E’ stata una notte a dir poco movimentata nel condominio al civico 37 di via Mazzoni, nel cuore del problematico quartiere Tempio. Era circa l’una dopo mezzanotte quando gli inquilini del piano terra hanno avvertito uno strano odore di bruciato: è bastato aprire la porta di casa per capire che era in corso un rogo. Sul posto sono subito arrivati Vigili del Fuoco, 118 e Polizia: i pompieri hanno lavorato fino all’alba per ripristinare la normalità.
La palazzina è abitata per lo più da stranieri: russi, africani, pakistani. Un residente italiano, che non vuole essere filmato, racconta i disagi causati dal fumo.
Tre ambulanze cariche di condomini sono partite alla volta del Pronto Soccorso del Policlinico di Modena e di quello di Baggiovara: per nessuna delle persone medicate è stata riscontrata intossicazione da fumo. Tutti sono stati dimessi di prima mattina.



































