Il rogo è scoppiato all’alba nel negozio Kaosframa e le fiamme si sono poi estese nei locali a fianco, delle aziende Bosiotex e Ori. I Vigili del Fuoco impiegheranno ancora diverse ore prima di spegnere del tutto il rogo. Intanto la Procura di Modena ha aperto un fascicolo di indagine, gli inquirenti fanno sapere che al momento non è possibile stabilire se il rogo possa essere di origine dolosa o colposa
Erano circa le 4 del mattino quando è scattato l’allarme: un vasto incendio in via Emilia Ovest. Tre capannoni sono andati quasi completamente distrutti. Le fiamme sono divampate a partire dai locali di Kaosframa, merceria all’ingrosso, e si sono presto propagate ai negozi all’ingresso a fianco: Bosiotex, che vende tessuti per arredamento, e Ori, intimo. Una quarantina di uomini dei Vigili del Fuoco, arrivati anche da Bologna e Reggio Emilia, sono intervenuti per domare il rogo: ne avranno probabilmente fino a martedì sera.

Ancora presto per stabilire le esatte cause dell’incendio. Per ragioni di sicurezza, intanto, il centro commerciale Il Globo, che si trova a fianco, oggi non ha aperto. A dare l’allarme, all’alba, è stato il direttore della adiacente Sala Bingo. Sconvolti i titolari delle attività commerciali distrutte dalle fiamme.
Sul caso la Procura di Modena ha aperto un fascicolo di indagine, affidato al pubblico ministero Maria Angela Sighicelli. Al momento – fanno sapere gli inquirenti – non è possibile stabilire se il rogo possa essere di origine dolosa o colposa.
Nel video le interviste a:
– Giorgio Minghelli, Ispettore Vigili del Fuoco Modena
– Andrea Tagliati, Sala Bingo Globo
– Paolo Ori, Titolare Ori






































