A venire alle mani, anche con l’uso di bastoni, due famiglie pakistane. Tra i contusi un bimbo di 8 anni. E’ intervenuta la polizia che ha riportato la situazione alla calma

Nove feriti, tra cui un bambino di appena 8 anni. Questo l’esito di una rissa scoppiata ieri sera 7 settembre a Carpi, in via Forti, nel quartiere Osteriola.

La vicenda segue quella di un paio di giorni prima a Sassuolo. Solo che questa volta a fronteggiarsi sono state due famiglie di origine pakistana che sono venute alle mani nei pressi del cortile condominiale di una casa bifamiliare. Non sono mancate le botte coi bastoni e al momento di violenza hanno preso parte anche alcuni bambini tra coloro che sono rimasti contusi ci sono infatti un bimbo di 8 anni e un ragazzino di 12. Nove in tutto le persone che hanno dovuto fare ricorso alle cure del 118, comprese due donne, di cui una di 15. Il più anziano è un 60enne e nessuno è grave.

A riportare la situazione alla calma è stata la polizia, arrivata con le pattuglie del commissariato di Carpi, e gli agenti hanno riscontrato che il litigio è nato – come spesso accade – per futili motivi. Non sarebbe la prima volta, tra l’altro, che i componenti delle due famiglie sono coinvolte in episodi del genere.