Appausi e standing ovation per i ragazzi di Miceno in scena nella chiesa di San Bartolomeo con il musical che racconta le ultime ore di Cristo

Aveva già stupito tutti per la sua qualità alla prima rappresentazione, la sera di Pasqua, nella frazione di Miceno. E la replica arrivata a grande richiesta nel cuore di Pavullo, la chiesa di San Bartolomeo, è stata la consacrazione per il musical “Il Risorto”, andato in scena davanti a centinaia di persone che alla fine hanno chiesto il bis e tributato gli onori della standing ovation a tutto il gruppo. Uno spettacolo di altissimo profilo, quello realizzato dal circolo Anspi dei ‘Ragazzi di Miceno’ sull’opera rock di Daniele Ricci, che racconta le ultime ore di Cristo dall’ingresso trionfale a Gerusalemme la domenica delle palme alla crocifissione e l’alba della risurrezione, con l’apparizione alle donne e agli increduli apostoli. Il tutto sulla scia di melodie accattivanti e coreografie interpretate con grande trasporto dalla gente del posto. 

Lo stesso parroco, don Roberto Montecchi, al termine ha sottolineato il valore dell’opera costruita, che a questo punto potrebbe dare presto appuntamento per altre performance.

Intervista a Armentina Minelli