Nel video Fabrizio Ferrari Presidente associazione Pollicino Modena online e Maria Carafoli Presidente Panathlon Club Modena
L’eccellenza italiana della Banda dell’Esercito scende in campo a favore del reparto della Neonatologia del Policlinico di Modena. Il complesso musicale rappresentativo della Forza Armata sarà protagonista di uno speciale concerto giovedì 4 dicembre al teatro Comunale Pavarotti Freni. L’evento, organizzato dal Panathlon Club, ha finalità benefiche e il ricavato sarà destinato all’acquisto di strumenti medici essenziali per i neonati come materassini riscaldanti per mantenere la temperatura corporea dei prematuri interfacce per la ventilazione non invasiva e strumentazioni per esaminare in sicurezza la gola dei neonati più critici.
Fondata nel 1964 la Banda dell’Esercito è composta da musicisti tutti laureati in Conservatorio e vanta una carriera internazionale con concerti nei principali teatri e festival di fama mondiale. Il concerto segna il ritorno dell’orchestra a Modena dopo diversi anni e conferma l’impegno della Banda nel sostenere progetti solidali.






































