Nel video, le interviste a:

  • Jean-Philippe Imparato, Ceo Maserati
  • Santo Ficili, Coo Maserati

Lo ha annunciato con decisione il nuovo amministratore delegato, durante la visita agli stabilimenti di viale Ciro Menotti, insieme a dirigenti e maestranze, in occasione del grande ritorno della produzione di GranCabrio e GranTurismo a Modena, cuore pulsante della Motor Valley. Una strategia chiara che ruota attorno a tre parole chiave per il rilancio: personalizzazione, qualità artigianale ed elettrificazione. E proprio su quest’ultima, emergono novità interessanti: con tre modelli completamente elettrici già in gamma, il Tridente accelera verso un motore V6 ibrido di nuova concezione, destinato a diventare un punto di riferimento per prestazioni e sostenibilità. L’obiettivo è chiaro: coniugare la tradizione con le esigenze di un mercato globale sempre più attento all’ambiente e all’efficienza energetica, rilanciando al contempo la redditività del brand. La strategia finanziaria punta a tornare in attivo entro due o tre anni al massimo, attraverso una combinazione di innovazione tecnologica, espansione della gamma elettrica e rafforzamento della produzione su misura.