Il Modena sfodera una gran prestazione all’esordio stagionale, ma cede di misura nel secondo tempo. All’Olimpico Grande Torino, i Gialli, impegnati nel match con il Torino valido per i trentaduesimi di Coppa Italia, escono battuti per 1-0: decide la rete di Vlasic arrivata ad inizio ripresa.

I ragazzi di mister Sottil approcciano bene al match e vanno ad un passo dal gol già dopo un quarto d’ora, con Adorni fermato da Israel sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, con un colpo di testa di Casadei che termina a lato di poco. Il finale della prima frazione è tutto a tinte gialloblu: prima è Santoro ad impensierire due volte Israel, con un paio di conclusioni respinte dal portiere granata, poi tocca a Defrel, che tenta la deviazione sul primo palo ma trova ancora Israel sulla propria strada. L’occasione più ghiotta, per il Modena, arriva nel finale della prima frazione, quando Gerli riceve al limite e calcia a giro, cogliendo la parte alta della traversa.

In avvio di ripresa è ancora il Modena a rendersi pericoloso, stavolta con Beyuku, che non riesce a segnare su un pallone ricevuto in area piccola. Al 51’ arriva il gol che decide la partita, con Chichizola che respinge così così una conclusione di Ilkhan, su cui si avventa Vlasic, che insacca. I Gialli riescono comunque a reagire ma, escluse un paio di iniziative pericolose, non trovano il gol del pari, con il Toro che va vicino al raddoppio con Simeone, la cui conclusione è respinta in qualche modo da Chichizola.

Il Modena saluta dunque a testa alta la Coppa Italia, mostrando di avere idee chiare e un’identità precisa già nella prima uscita stagionale, ma lasciando anche intravedere gli ampi margini di miglioramento esistenti. Buona, nel complesso, la prestazione di quasi tutti i canarini, che adesso potranno concentrarsi sul campionato: fra meno di una settimana, infatti, si torna in campo, stavolta a Genova, dove il Modena affronterà la Samp nella 1^giornata di Serie B.