Ultima settimana di attesa per Modena Volley in vista della nuova stagione. Mercoledì 20 Agosto, infatti, è previsto il raduno che inaugurerà il cammino dei gialloblu verso il nuovo campionato: si partirà, come già accaduto nelle scorse stagioni, dal PalaPanini, con un primo approccio volto alla preparazione atletica e fisica. La truppa a disposizione di coach Alberto Giuliani, confermato anche in questa stagione alla guida dei canarini, sarà però numericamente ristretta, viste le molteplici assenze dovute alle varie competizioni per nazionali in corso durante questa lunga estate.
Tra i non convocabili per il raduno, innanzitutto, dovrebbero esserci Simone Anzani, Luca Porro e Giovanni Sanguinetti: dopo aver partecipato con l’Italia alla Volley Nations League, chiusa al secondo posto con la finale persa con la Polonia, i tre azzurri saranno, salvo sorprese, convocati anche per il Mondiale in programma dal 12 al 28 Settembre nelle Filippine, con la loro assenza che si protrarrà in base al percorso che la Nazionale svolgerà nella competizione iridata. Indisponibile per il raduno anche Arthur Bento, ufficialmente convocato con il Brasile e dunque anche lui in partenza per l’Asia. Viaggio verso le Filippine ancora in bilico, invece, per Matias Giraudo, che potrebbe essere convocato dalla nazionale argentina. Tra i giovani, inoltre, sono sicure le assenze di Pardo Mati e Amir Tizi-Oualou, entrambi impegnati in Cina con i Mondiali Under21.
A disposizione di coach Giuliani, dunque, dovrebbero esserci Vlad Davyskiba, Filippo Federici, Paul Buchegger, Jacopo Massari, Ahmed Ikhbayri, Luca Tauletta e il nuovo arrivato Luke Perry: le convocazioni ufficiali saranno comunque diramate in prossimità del raduno, poi la stagione 2025/26 di Modena Volley potrà partire, con le prime amichevoli, ancora da ufficializzare, previste per Settembre.