Alla fine è rimasto Giovanni Sanguinetti. Il centrale bolognese classe 2000 era l’unico giocatore in bilico per la prossima stagione della Valsa Group. Farà ancora parte del gruppo gialloblu anche per la prossima stagione, nonostante il corteggiamento di Milano che è durato fino agli ultimi giorni di mercato. Le trattative tra le società della Superlega si sono chiuse il 16 luglio. Svelato dunque il nuovo roster, che rappresenta un mix di esperienza e giovani talenti da valorizzare.

Le principali novità tra i palleggiatori, con gli arrivi di Amir Tizi-Oualou e dell’argentino Giraudo. Tra gli opposti confermatissimi Buchegger e Ikhbayri, mentre tra i centrali oltre a Sanguinetti rimangono anche il campione del mondo Simone Anzani e Padro Mati insieme al modenese Luca Tauletta.

Nel reparto schiacciatori spiccano il nuovo acquisto Luca Porro, protagonista della VNL con l’Italia e il brasiliano Arthur Bento, oltre alla permanenza di Jacopo Massari e Vlad Davyskiba, perno della squadra di coach Alberto Giuliani anche per la prossima stagione. Infine i liberi, con la conferma di Filippo Federici e l’approdo in gialloblù di Luke Perry, stella della nazionale australiana.