Presentare un Modena quasi completo, già a partire dal ritiro di Fanano. Questo l’obiettivo della società gialloblu alla vigilia del primo incontro tra la squadra e il nuovo allenatore Andrea Sottil, riunione che inaugura una settimana ricca di appuntamenti per il club: lunedì la presentazione del nuovo tecnico, mercoledì alle 21 l’inaugurazione di un nuovo Modena Store in via del Taglio, dove saranno svelate le nuove maglie, infine la partenza per l’Appennino, fissata per sabato, per dare ufficialmente avvio alla nuova stagione. La prossima domenica subito un primo test in famiglia al campo Lotta per testare la condizione atletica del gruppo.

In parallelo prosegue il lavoro del direttore sportivo Catellani, che continua a lavorare sul mercato alla ricerca delle ultime pedine per la rosa gialloblu.
L’osservato speciale è sempre Luca Zanimacchia, ala destra 26enne in uscita dalla Cremonese. L’esterno piace ai canarini per la capacità di ricoprire più ruoli: qualità molto gradita al nuovo tecnico Sottil.

Per quanto riguarda le uscite, trattativa rallentata tra Palumbo e il Palermo, ma salvo intoppi le due parti dovrebbero comunque trovare un accordo nei prossimi giorni. Possibili anche le partenze di Abiuso e Cotali. Soprattutto il primo, appena rientrato dal prestito alla Sampdoria, piace a molte squadre di Serie B tra cui Spezia e Sudtirol.
Alla voce entrate occhi anche sul giovane Zuccon, classe 2003 prodotto del vivaio dell’Atalanta. Nell’ultima stagione solo 11 presenze con la Salernitana, ma il ragazzo piace anche Pescara e Venezia.