Per il Modena Volley niente sogno Lukas Bergmann. Negli ultimi giorni la Valsa Group aveva tentato l’affondo per il talentuoso martello brasiliano classe 2005, titolare della nazionale verdeoro. Ma nella giornata di ieri è arrivato il sorpasso da parte della Gas Sales Piacenza: trattativa conclusa con il club brasiliano del Sesi San Paolo per il pagamento necessario alla rescissione anticipata del contratto del giocatore, che sarebbe scaduto tra un anno. Dunque, ennesimo cambiamento in corsa per Modena a cinque giorni dalla fine del mercato.
A questo punto la società potrebbe rinunciare a cercare un altro martello, tenendosi stretta lo schiacciatore bielorusso Davyskiba nonostante le sirene turche che lo vorrebbero in partenza per accasarsi al Galatasaray. Parallelamente la Valsa Group sta limando i dettagli per ufficializzare l’arrivo del regista Amir Tizi-Oualou.
Il palleggiatore 20enne era oggetto di desiderio per molte società europee, dopo l’ultima stagione disputata con i polacchi del Czestochowa. In questo caso la società di viale dello Sport potrà operare con più calma, in quanto la scadenza del mercato del 15 luglio vale soltanto per i trasferimenti tra squadre italiane. Un accordo tardivo non implicherebbe quindi che il giocatore debba per forza saltare le prime tre gare del girone d’andata.
Le rose complete della prossima SuperLega saranno pubblicate a Bologna tra 6 giorni, mentre il 17 luglio si conoscerà invece il calendario della massima serie.