Un colpo al cuore dei tifosi per due addii annunciati. Il Modena, reduce dall’ufficialità di Davide Adorni, difensore esperto con 225 presenze in B tra Brescia e Cittadella, continua il lavoro per definire la base della squadra di mister Sottil. Intanto ad attirare l’attenzione è il calciomercato in uscita: due pedine chiave stanno per dire addio. In primis c’è Antonio Palumbo. Il classe ’96 è sempre stato nel mirino del Palermo. Una trattativa che va avanti da settimane e che ruota attorno alla possibile contropartita tecnica, Dario Saric. Ma finora le valutazioni dei due club non coincidono, rallentando la chiusura dell’operazione.
Anche Riccardo Gagno e Giovanni Zaro piacciono, soprattutto al Cesena. Per il portiere si parla di un’intesa di massima già trovata, ma tutto dipenderà dall’uscita di Klinsmann, attuale numero uno bianconero. E in un mercato dove il Modena si sta concentrando sulle cessioni, spicca anche il ritorno in prestito di Kleis Bozhanaj alla Carrarese. Prestito secco fino a giugno 2026 per il centrocampista albanese classe 2001, che aveva già fatto bene in Toscana nella stagione 2022/23. Un’operazione che punta a garantire continuità al giocatore e alleggerire una rosa che ora, con l’arrivo di Adorni e alcuni innesti già definiti, si prepara ad affrontare il ritiro di Fanano con buone certezze.
Scenario ben diverso da quello di dodici mesi fa, quando tra infortuni e arrivi last minute, il Modena di Bisoli si presentava ai blocchi di partenza con molte incognite. Ora Sottil può contare su una rosa già quasi completa, pronta a lavorare fin da subito per un campionato ambizioso.

CALCIOMERCATO, MODENA DICE ADDIO A PALUMBO E BOZHANAJ
Due uscite pesanti in casa Modena: Antonio Palumbo è sempre più vicino al Palermo, mentre Kleis Bozhanaj torna ufficialmente alla Carrarese in prestito secco fino al 2026. I gialloblù, intanto, preparano il ritiro con una rosa quasi al completo.