Il Modena continua a fare la voce grossa sul calciomercato e si muove con largo anticipo. Dopo l’ufficialità di Francesco Zampano, oggi i Canarini hanno annunciato la firma di Davide Adorni. Due innesti importanti per la squadra di Andrea Sottil per riempire due tasselli del pacchetto difensivo gialloblu, già quasi completato, a pochi giorni dal raduno allo stadio Braglia, fissato per questa domenica. Appuntamento che segna ufficialmente l’inizio della stagione 2025/2026.

Entrambi i calciatori arrivano da una stagione fallimentare per le loro squadre, Venezia e Brescia, ma importante a livello personale. Con la maglia dei lagunari Zampano ha disputato 24 presenze, con un gol e due assist nell’ultimo campionato di Serie A. Il giocatore era seguito da tempo dallo staff del Modena per la sua duttilità: la capacità di ricoprire entrambe le fasce con disinvoltura. Il calciatore, classe 1993, ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Adorni è invece stato uno dei pilastri delle ultime stagioni in cadetteria con la maglia del Brescia. Difensore centrale puro 32enne con grande esperienza, con le Rondinelle conta un totale di 113 presenze e 4 reti, di cui tre segnate nell’ultima stagione, e due playoff disputati.

Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena hanno già dato il benvenuto ai due nuovi membri della famiglia gialloblu. Intanto la società lavora alle sempre più probabili cessioni di Gagno e Zaro, entrambi seguiti da Cesena e Benevento. Con i romagnoli l’intrigo di mercato potrebbe riguardare anche Klinsmann, altro profilo attenzionato dallo staff canarino.