Alcuni indizi sul giallo…per la panchina dei Gialli: Luca D’Angelo favorito, ma Giovanni Stroppa in lizza anche grazie all’amicizia con Daniele Faggiano, indicato come possibile (ma non probabile) nuovo plenipotenziario del Modena. Siamo, naturalmente, ancora nel campo delle ipotesi, ma siamo anche ormai al rush finale: servirà, però, almeno un’altra settimana alla famiglia Rivetti per decidere chi sarà il nuovo allenatore del Modena nel prossimo campionato di Serie B. Questa settimana, infatti, è in programma la finale andata/ritorno tra Spezia e Cremonese: vale a dire, le squadre di D’Angelo e Stroppa.
La partita di ritorno si gioca domenica. I due allenatori si ritrovano di fronte, come abbiamo già raccontato, tre anni dopo la finale Pisa-Monza del 2022, che vide il successo dei brianzoli di Stroppa sui toscani di D’Angelo. Stavolta potrebbe andare diversamente: allo Spezia di D’Angelo possono bastare due pareggi per andare in A. E, pare, anche in quel caso, D’Angelo sarebbe convinto di mollare la Serie A per venire a Modena.
Per Stroppa, però, c’è la variabile-Faggiano: l’ex direttore sportivo del Parma è stato fortemente accostato al Modena, dove potrebbe svolgere il ruolo di Direttore Generale o Direttore Sportivo, scalzando (o comunque ridimensionando) Andrea Catellani.
Come già detto: possibile, ma poco probabile. Se accade, l’allenatore che porterà Faggiano sarà Stroppa. Restano sullo sfondo Vincenzo Vivarini e Paolo Mandelli: a quanto risulta, entrambi hanno avuto incontri recenti con la società, ma il fatto che si attenda ancora per annunciare il nuovo allenatore, fa pendere decisamente la bilancia verso D’Angelo o Stroppa.
Nel frattempo, il quadro della Serie B 2025-26 si va completando, con la retrocessione dalla A di due possibili big come Venezia e, soprattutto, Empoli.
Manca solo l’ultimo tassello, la squadra vincente dei playoff di C: il Pescara è ormai in finale, da decidere l’altra finalista tra Vicenza e Ternana, che ieri hanno pareggiato l’andata della semifinale.

MODENA FC, ALLENATORE, RUSH FINALE: D’ANGELO O STROPPA?
Ancora una settimana di attesa per i tifosi del Modena, per conoscere il nome del nuovo allenatore: sarà quasi certamente uno tra D'Angelo e Stroppa. Che sono in lizza non solo per la panchina dei Canarini, ma anche per la promozione in A...