Nel video l’intervista a Paolo Mandelli, Allenatore Modena FC

Dopo la Reggiana, seconda sconfitta consecutiva per il Modena, ieri a Carrara, al termine di una partita rocambolesca, finita 2-1. In superiorità numerica dal 21′ del primo tempo per l’espulsione del portiere della Carrarese, Fiorillo, il Modena si è paradossalmente sgonfiato proprio nel momento in cui avrebbe dovuto dominare la partita. Ma il rigore dell’ex Nicolas Schiavi a fine primo tempo – dopo un’uscita a vanvera di Gagno e il fallo di mano di Di Pardo – ha dato fiato ed energia alla Carrarese. Nella ripresa, il Modena è riuscito a raddrizzare la partita, pareggiando con un altro penalty, trasformato da Gliozzi.
E quando il match sembrava volgere al pareggio senza sussulti, la Carrarese all’88’ ha trovato il gol della vittoria con un’incornata dell’argentino Illanes. 2-1. Con i risultati di ieri (le vittorie di Bari e Cesena), ormai i playoff sembrano sfumati, letteralmente gettati alle ortiche. Semmai resta da conquistare l’ultimo punticino necessario per la salvezza matematica, anche per evitare il rischio-playout.
La squadra di Paolo Mandelli dovrà conquistare l’ultimo punto in una delle due prossime partite al “Braglia”, venerdì contro il Brescia e il martedì dopo contro il Cesena.