Il marchio di Cupertino potrebbe succedere alluscente Universo Sport
In centro storico la liquidazione da Universo Sport prosegue con successo. Il punto vendita chiuderà dopo le festività natalizie e già impazza il toto-nomi su chi sarà il prossimo brand che si aggiudicherà uno degli immobili più ambiti allangolo tra via Emilia e corso Canalgrande. Negli anni si sono succeduti tanti marchi di abbigliamento, ma questa volta potrebbe toccare a un big decisamente hi-tech. Un colosso capace da solo di generare lacquolina in bocca in migliaia di giovani, ma non solo. Un colosso che potrebbe rivelarsi un volano fondamentale per ridare lustro economico al centro storico. Parliamo nientemeno che della Apple. La divisione italiana del big di Cupertino, infatti, avrebbe sondato il terreno per conoscere le condizioni di locazione delledificio. E pensando ai 14 store già presenti su tutto il territorio nazionale, i locali attualmente occupati da Universo Sport risponderebbero perfettamente al format cercato dalla creatura del compianto Steve Jobs: ampi spazi, possibilità di sviluppare il negozio su due piani, uno stile moderno che si coniuga con larchitettura storica della città. Per ora si tratta soltanto di unindiscrezione, e sono in tanti ad ambire a quellangolo strategico. Certo, a Modena i prodotti Apple sono già proposti dal negozio Data Trade in piazza Mazzini, ma in questo caso si tratterebbe di un vero e proprio mega-store, con tanto di punti di incontro e possibilità di provare non-stop computer, telefonini e tablet. Va poi detto che con la prossima apertura di Zara e H&M, difficilmente al posto di Universo Sport arriverà un altro marchio di abbigliamento, salvo si tratti di una griffe capace di intercettare un target di pubblico più mirato. E al netto di questo ragionamento, lidea che Apple possa aprire a Modena il suo quindicesimo negozio in Italia non sembra campata in aria. (vi.ma)